La Milano Design Week è un momento atteso con fervore da appassionati, professionisti del settore e curiosi, poiché rappresenta l’opportunità per scoprire le ultime tendenze e innovazioni nel campo dell’arredamento e dell’interior design.
L’edizione 2024 vede i clienti dello studio Alessandra Bertona Communication presenti in fiera al Salone del Mobile e impegnati in diversi allestimenti Fuori Salone.
SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE
MARAC | Pad 18 – stand B19-B21
Marac si distingue per la produzione di divani e poltrone di alta gamma, con sede nel cuore del distretto del mobile a Cantù. Fondata nel 1969, l’azienda ha saputo conquistare una posizione di prestigio a livello internazionale grazie alla sua dedizione alla maestria artigianale e alla ricerca costante della perfezione.
Ogni pezzo firmato Marac riflette una visione moderna del design, anticipando le tendenze del settore e offrendo soluzioni originali e funzionali. Con una presenza consolidata nel panorama internazionale, Marac si presenta al Salone Internazionale del Mobile con un’ampia gamma di novità pensate per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento e esigente.
TOMASELLA | Pad 7 – stand D02-C02
Tomasella, azienda leader nel panorama dell’arredamento, offre una vasta gamma di mobili, complementi e sistemi componibili sia per la zona giorno che per quella notte.
La sua storia, radicata nell’artigianato italiano e guidata da una visione proiettata verso il futuro, si distingue per la creazione di arredi di alta qualità, dal design elegante e accessibile a tutti.
Il ritorno di Tomasella al Salone Internazionale del Mobile è atteso con grande interesse, poiché l’azienda presenta una serie di novità progettate per arricchire ulteriormente gli spazi della zona giorno e della notte.
TOSCANINI | Pad 15 – stand L23
Da quattro generazioni, la passione di Toscanini è la materia che prende forma e dà vita a oggetti dotati di funzione e design: i portabiti e le soluzioni per appendere ed esporre capi di abbigliamento, accessori, scarpe. Oggi, Toscanini è una realtà industriale capace di trasformare le essenze più pregiate e un materiale nobile come il plexiglass in prodotti rifiniti a mano, destinati ai più importanti brand della moda, ma anche alle cabine armadio della clientela privata, al mondo retail e contract.
Per Toscanini si tratta della prima volta al Salone del Mobile, l’occasione perfetta per presentare ad un pubblico nazionale e internazionale il frutto di un prodotto che rappresenta la vera artigianalità italiana!
FUORI SALONE
RUBINETTERIE TREEMME| The Wonder Rooms |INTERNO 18, Via Solferino 18, Brera, Milano
L’allestimento di The Wonder Rooms, frutto della collaborazione con lo studio fiorentino Q-Bic, mira a trasportare i visitatori in un viaggio multisensoriale, in cui diverse componenti si uniscono in un percorso espositivo coinvolgente e suggestivo. The Wonder Rooms offre una prospettiva unica sul mondo del design delle rubinetterie, mettendo in evidenza il legame tra l’acqua, elemento fondamentale per la vita, la solidità dei materiali e il concetto di benessere attraverso proposte innovative e di alta qualità.
RUBINETTERIE TREEMME| AD AQUAM | ADI DESIGN MUSEUM, Piazza Compasso D’Oro 1, Milano
L’evento AD AQUAM è il risultato di un lungo percorso che ha visto Rubinetterie Treemme cooperare con POLI.design.
AD AQUAM è infatti il nome del workshop che ha visto coinvolti un gruppo di selezionati studenti e giovani designer di POLI.design e della Scuola di Design ai quali Rubinetterie Treemme ha fornito le indicazioni e la metodologia per lo sviluppo di una serie di rubinetti sostenibili in linea con la filosofia e i valori dell’azienda.
I progetti del workshop sono i protagonisti, insieme ad una selezione di collezioni tra le più iconiche dell’azienda, dell’allestimento di AD AQUAM curato dallo studio Q-Bic.