organizzazione eventi

Quando si parla di eventi non si intendono solo concerti e grandi spettacoli con milioni di persone. L’Agenzia Alessandra Bertona Communication si rivolge alle aziende e ai professionisti che desiderano organizzare incontri, conferenze, convention rivolte al proprio pubblico o alla stampa.

Un’agenzia di organizzazione eventi studia con il cliente la strategia e gli strumenti da adottare per comunicare al meglio il messaggio che si desidera veicolare.

L’Agenzia Alessandra Bertona Communication ha costruito negli anni una rete di professionisti che la supportano a livello creativo, artistico e logistico per offrire un servizio completo pur non essendo una “grande struttura”. Questo vuole dire essere un’agenzia di organizzazione di eventi garantendo ottimi servizi con costi in linea con il mercato e soprattutto riuscire a snellire i vari passaggi interni nelle fasi organizzative, diventando gli unici interlocutori.

Il focus dell’Agenzia Alessandra Bertona Communication sono gli eventi stampa e gli eventi fuori salone. Essendo un’agenzia di organizzazione eventi su Milano l’attività si concentra soprattutto nell’area cittadina con possibilità di trasferte su territorio nazionale.

Organizzare un evento per step:

  • La prima selezione che deve fare un’agenzia di organizzazione eventi è la scelta della location. A Milano la proposta è ampia tra residenze storiche, strutture moderne, industriali. La location può diventare l’ago della bilancia per il successo di un evento, per questo va studiata con attenzione.
  • Secondo passo è l’allestimento. Non si può lasciare al caso la parte più scenografica e d’impatto e un’agenzia di organizzazione eventi questo lo sa benissimo. L’Agenzia Alessandra Bertona Communication si affida a consulenti stylist, set designer, interior designer e architetti che a seconda dello stile del brand forniscono un servizio personalizzato e in linea con il mood dell’evento.
  • Terzo punto è il catering. Un’agenzia di organizzazione eventi deve calibrare molto bene la scelta del food, aspetto molto importante per il successo di un evento.
  • Quarto e ultimo punto il servizio. Garantire un’organizzazione eventi impeccabile vuol dire seguire l’evento dalla A alla Z: prima, durante e dopo come follow up. Un'agenzia di organizzazione eventi deve seguire tutto dalla ricerca location al sopralluogo, dall’allestimento (controllando che tutto venga seguito alla lettera) alla presenza durante l’evento garantendo la presenza per assicurarsi che tutto sia perfetto, fino al disallestimento per sincerarsi che tutto proceda al meglio come previsto.
TORNA SU