ALIVAR è un’eccellenza italiana nel settore del mobile e del complemento d’arredo riconosciuta a livello internazionale.
Le collezioni ALIVAR sono caratterizzate da arredi esclusivi che racchiudono, nella loro lavorazione e nel loro stile, l’esperienza di un’azienda che è simbolo e portavoce della cultura italiana dell’abitare nel mondo.
Le nuove proposte per la zona giorno raccontano lo spazio contemporaneo attraverso la cura dei particolari, la bellezza dei materiali e la creatività delle forme. Un ambiente dove ogni dettaglio possiede un valore unico, dove ciascun elemento si pone come un punto di interesse da vivere e da amare.
Le novità dell’azienda, disegnate da Giuseppe Bavuso, hanno un tratto distintivo e si ispirano al quotidiano interpretandolo con raffinatezza: la madia Shake e la poltrona Zoe.
L’essenza retrò della madia Shake di ALIVAR evoca atmosfere degli anni Venti del Grande Gatsby per arredare ambienti contemporanei con un tocco di classe e unicità.
Un arredo senza tempo, esclusivo e affascinante, che racchiude al suo interno una serie di vani e di scomparti, pensati per bicchieri, bottiglie di cristallo e accessori, e un frigo bar integrato per creare un vero e proprio “drink corner” all’interno della propria casa.
Dettagli in cuoio, superfici specchiate, mensole in vetro e fasci di luce rendono questo mobile bar completo nella funzionalità e nello stile.
La madia Shake è realizzata con finitura esterna in noce, ante con decoro canneté con interno laccato opaco. I piedi e le maniglie sono proposte in fusione di alluminio lucidato, laccato o nickel nero.
La poltrona Zoe di ALIVAR è una proposta versatile per arredare una zona living con carattere ed estrema eleganza.
Zoe si presenta con forme squadrate ma avvolgenti che la rendono perfetta per adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di ambiente. La silhouette “importante” ben si armonizza alle gambe in fusione di alluminio verniciato o alla struttura in frassino.
La poltrona Zoe è realizzata con una struttura in legno rivestita in gomma poliuretanica a quote differenziate ad alta portanza e fodera in fibra di poliestere. Il rivestimento è disponibile in pelle o tessuto in un’ampia gamma colori.