
Il cambio di stagione diventa più elegante con la nuova collezione Season Touch che Toscanini ha creato in collaborazione con makeyourhomestudio., il laboratorio di ricerca creativa di interior design di Roberta Borrelli.
La sinergia tra Toscanini e lo studio nasce nel 2019 con il progetto Ca’ ventiquattro realizzato per il Fuorisalone e si fonda su una visione condivisa del design, il gusto per la produzione di oggetti e soluzioni in grado di rendere l’unicità di ciascun individuo attraverso il bello. Una ricerca estetica che va di pari passo con la funzionalità e che è sempre sostenibile, come impone il miglior Made in Italy di cui Toscanini è orgogliosa rappresentante.
Il connubio tra design, architettura e comunicazione che caratterizza lo stile di makeyourhomestudio. si incontra con il bello e la ricerca dell’eccellenza di Toscanini, in un progetto in cui l’architetto Borrelli ha curato la selezione dei tessuti utilizzati per rivestire la collezione Season Touch, portabiti in legno resi ancora più eleganti dal morbido velluto in quattro eleganti colori che verranno lanciati singolarmente all’inizio di ogni nuova stagione.
“Come la casa, l’armadio è un mix di stili che raccontano una storia: con Season Touch ho ripercorso l’andamento delle stagioni attraverso quattro velluti in cui poter riflettere la propria personalità dal punto di vista cromatico”, spiega l’architetto Borrelli. E, infatti, il fil rouge della collezione è proprio il velluto, scelto per la sua capacità di trasmettere calore, per il suo modo unico di catturare la luce e per il senso di comfort assoluto e lusso che sa trasmettere. Una sensazione di benessere e raffinata delicatezza che viene raccontata attraverso le quattro nuance di colore che raccontano il passaggio delle stagioni.
Le stagioni scandiscono il cambio del guardaroba e con Season Touch l’organizzazione degli spazi risulta ancor più elegante grazie a quattro diverse tonalità di colore, che permettono di rinnovare la cabina armadio in un’armonia cromatica ispirata alla natura. Il primo colore è il Grass green, una tonalità che rispecchia la primavera, un verde avvolgente che ricorda le gemme prossime a sbocciare.
I colori dei portabiti in rovere e faggio rivestiti in velluto sono armonici e intensi, capaci di restituire l’idea di una casa curata, accogliente e confortevole. Il portabito va oltre la sua funzione di “gruccia”: la collezione Season Touch mette in risalto e narra la personalità degli spazi privati. Una sinfonia di gusto e stile unica che regala la possibilità di comporre il guardaroba secondo il proprio estro e di valorizzare il cambio di stagione.
I ritmi della natura si fanno più chic con il total look in velluto monocolore che simboleggia la nuova interpretazione del guardaroba stagionale. Ma i portabiti della collezione Season Touch possono essere felicemente combinati anche con modelli di altre collezioni per ottenere un armadio ancor più unico.