
La collezione Mvsevm è il catalogo più completo della storia dei mobili di design d’autore del ‘900.
Il progetto è nato nel 1984 con lo scopo di raccogliere le opere più conosciute dei grandi maestri.
Oltre 140 prodotti catalogati e riuniti in un ricco volume che nel tempo è divenuta un’antologia della storia del design.
Mvsevm ha appena acquisito in esclusiva la riedizione del divano Lara, progettato nel 1968 da Renato Toso, Noti Massari e Roberto Pamio e prodotto inizialmente dall’azienda Stilwood di Corrado Ruosi.
Questo modello, estremamente scenografico, fu una vera intuizione in un momento storico in cui la società stava cambiando e così anche il concetto dell’abitare. Oggi, come allora, Lara Stilwood interpreta l’esigenza largamente diffusa di realizzare isole di relax votate al massimo comfort emotivo, rivelando una forte attitudine anche all’hospitality, grazie alla sua naturale eleganza.
Il divano si compone di due elementi scultorei che si legano tra loro in una rigorosa aggregazione di volumi, con sedute monoblocco scandite da forme curvilinee che ne accentuano la sua decisa personalità.
L’interno è stato invece completamente riprogettato per rendere Lara Stilwood ancora più confortevole. Realizzato con una struttura in legno rivestita in gomma poliuretanica ad alta portanza a quote differenziate e fodera in fibra di poliestere. Disponibile nei tessuti e nelle pelli della collezione.