
Nel 2021 Scandola decide di raccontarsi in un modo nuovo, presentandosi sul mercato internazionale con un marchio completamente rinnovato. Dopo mesi di studio e ricerche l’azienda ha definito il logo con relativo pittogramma e pay off per valorizzare al meglio la propria identità.
Il pensiero progettuale della nuova immagine grafica è partito da due elementi: la natura e la tradizione, manifestazione del profondo legame con il territorio e del sapiente lavoro artigianale. Entrambi questi concetti sono a fondamento dei valori aziendali storicamente declinati nella meticolosa trasformazione del legno e nel vivere e produrre in armonia con l’ambiente. Queste caratteristiche distintive del gruppo/famiglia Scandola sono oggi rappresentate, grazie anche allo studio dell’araldica, nella nuova immagine aziendale.
Il logo Scandola è aggraziato ed elegante. Contemporaneo nella sua sobrietà richiama la tradizione del gusto italiano. Il font utilizzato rende l’idea del legame tra passato, presente e futuro.
L’esigenza di rinnovare il marchio dell’azienda, pur mantenendo salda la propria identità, è stata una conseguenza naturale di un cambiamento di stile in atto da qualche anno. Scandola oggi si rivolge a una clientela sempre più consapevole, che ricerca negli arredi qualità e design.