Marac, con sede nel cuore del distretto del mobile a Cantù, è un’eccellenza italiana nel mondo dell’arredamento che si distingue per la produzione di divani e poltrone di alta gamma. Fondata nel 1969, l’azienda ha saputo conquistare una posizione di prestigio a livello internazionale grazie alla cura artigianale e alla ricerca costante che caratterizzano i prodotti Marac da oltre 50 anni.
L’esperienza pluriennale dell’azienda si traduce in una produzione attenta e meticolosa, dove ogni elemento viene curato nei minimi dettagli per garantire bellezza, comfort e durabilità nel tempo.
Gli arredi Marac soddisfano il piacere estetico, rispondono a esigenze funzionali e sono capaci di emozionare e stupire attraverso forme, colori e materiali di qualità.
L’azienda si pone come una vera e propria sartoria bespoke, offrendo soluzioni su misura per garantire un’esperienza unica e personalizzata.
Negli ultimi anni l’azienda, sotto la Direzione Artistica di Enrico Cesana, ha arricchito la proposta con complementi come tavoli, tavolini, sedie, tappeti e consolle da abbinare agli imbottiti per un arredamento coordinato e armonioso nello stile.
Con una visione contemporanea proiettata al futuro, Marac si presenta con tante novità che combinano tradizione e innovazione.
I riflettori sono rivolti su due nuovissime poltroncine in legno: Marlene, disegnata da Carlo Trevisani, e Time Out disegnata da Meneghello Paolelli.
MARLENE _ Design: Carlo Trevisani
Un abbraccio discreto del bracciolo che avvolge e accoglie, invitando al relax e alla comodità. Linee fluide e armoniose descrivono Marlene, la nuova poltroncina che Marac presenta in anteprima all’edizione 2024 del Salone del Mobile.
La sinergia tra il volume della seduta e l’inclinazione del telaio crea una staticità dinamica, trasformando Marlene “in un elemento dello spazio quotidiano con cui tessere relazioni” come la descrive il designer Carlo Trevisani. La struttura è in legno massello di frassino. Il rivestimento è disponibile in tessuto e in pelle.
TIME OUT _ Design: Meneghello Paolelli
Time Out, disegnata dallo studio Meneghello Paolelli, è una delle novità 2024 che Marac presenta in anteprima al Salone del Mobile.
Il massello di frassino tornito definisce architettonicamente lo schienale superiore. Su questo convergono e si innestano le gambe posteriori e i braccioli.
Dettaglio importante che racchiude l’essenza del progetto ed è il segno distintivo di Time Out. La struttura della poltroncina è infatti priva di viti e chiodi e viene montata a mano con spine in legno, colla e morsetti. La geometria è così articolata che l’assemblaggio dei 14 cilindri torniti richiede un lungo lavoro di precisione artigianale.
Il modello è caratterizzato sullo schienale da un sistema di incordatura realizzato in un materiale riciclabile con effetto cuoio e da ampi cuscini che garantiscono il massimo comfort. Time Out, lo dice il nome stesso, è pensata come seduta relax per concedersi una pausa dalla routine quotidiana. La poltroncina con un’estetica elegante è perfetta per arricchire qualsiasi ambiente con un tocco di raffinatezza contemporanea.